Missione di C-LAB

La qualità delle Istituzioni è uno dei principali fattori per una piú alta qualità della vita.

La qualità della vita é quantitativamente misurata da sistemi di indicatori internazionalmente riconosciuti fra i quali il Better Life Index dell’OCSE.

Cittadini italiani hanno temporaneamente affidato parte del loro patrimonio individuale alle Amministrazioni Pubbliche che hanno il compito di far funzionare efficacemente ed efficientemente le Istituzioni.  Il loro scopo prioritario è quello di facilitare il miglioramento della qualità della vita per tutti coloro che si trovano sul territorio italiano.

C-LAB riconosce il valore della Amministrazioni Pubbliche e con loro intende cooperare per renderle piú efficaci, piú efficienti anche con gli strumenti della trasparenza e del merito.

C-LAB considera un diritto dei cittadini e un dovere delle Istituzioni l’efficiente ed efficace gestione della Cosa Pubblica i cui risultati possono essere condivisi solamente con una rendicontazione quantitativa, sintetica e comprensibile a tutti.

Gli Amici di C-LAB sono le persone che partecipano in concreto alle iniziative di C-LAB e che hanno in mente associazioni e società dove tutti sono diversi gli uni dagli altri.

Gli Amici di C-LAB agiscono secondo i princìpi delle società aperte i cui partecipanti godono di pari opportunità e si adeguano alle regole condivise di convivenza basate sul merito.

C-LAB vuole contribuire ed ha grandi aspettative verso una reale speranza di innovazione e di crescita a chi é nato da poco e a chi deve ancora nascere.

C-LAB è un centro di studi e di applicazione delle migliori pratiche; non rappresenta alcun centro di potere o alcun riferimento politico-elettorale.

  • Commenti? Suggerimenti? Contributi? Scrivete a Scior.Carera@civicum-lab.org
  • Potete riprodurre, in parte o tutto, questo post riportandone il link e il logo C-LAB
  • Questo sito è in ricostruzione e aggiornamento. Perciò è continuamente modificato.Ogni vostro suggerimento migliorativo è più che gradito